Molini a porte aperte

Molini a porte aperte

Italmopa – Associazione Industriali Mugnai d’Italia, aderente a Confindustria e Federalimentare, si è resa promotrice, con la collaborazione delle proprie Aziende molitorie associate, della prima giornata “Molini a porte aperte” che si svolgerà sabato 14 aprile presso una ventina di impianti molitori a frumento tenero che hanno aderito all’iniziativa. Hanno, tra gli altri, aderito all’iniziativa alcuni Molini sponsor della vostra prestigiosa Associazione quali Agugiaro-Figna, Molino Dallagiovanna, Molino Grassi e Nova.

La farina, prodotto simbolo del ‘Made in Italy’ agroalimentare, sarà raccontata, con passione, e in maniera chiara e trasparente, attraverso la visita di un Molino. Dall’impareggiabile capacità dell’Industria molitoria italiana nell’individuare, selezionare e miscelare le migliori varietà di frumento tenero, quali che siano le loro origini, alla loro trasformazione in farine con diverse caratteristiche, consigliate a seconda dei vari usi, ma accomunate da straordinarie proprietà salutistiche e nutrizionali.

Un appuntamento da non perdere per i panificatori  e i consumatori di farine e di prodotti derivati dalle farine – quali pane, pizza o prodotti dolciari – e per chi vuole correttamente informarsi sul mondo delle farine.

 

Nell’invitare a condividere la nostra comunicazione, riteniamo opportuno segnalare che l’elenco dei Molini aderenti e i dettagli organizzativi dell’evento sono riportarti sul sito www.italmopa.com/moliniaporteaperte  e sulla pagina Facebook  www.facebook.com/Italmopa/

 

Nel rimanere a disposizione per ogni chiarimento, porgiamo i nostri migliori saluti.

 

Piero Luigi Pianu – Direttore

image003

ITALMOPA

Associazione Industriali Mugnai d’Italia

  ++39(0)6 678.54.09 

 italmopa@italmopa.com

italmopamugnai