Summit sul Lievito Madre 9 e 10 Maggio 2019

Summit sul Lievito Madre 9 e 10 Maggio 2019

Congresso lievito madre del Richemont

9. Maggio 2019, Museo svizzero dei trasporti, Lucerna

La Scuola Professionale Richemont e il Club Internazionale Richemont terranno un convegno di settore il 9 maggio 2019. Esperti della pratica, scienza dell‘alimentazione e indagini vengono refertate a conoscenze attuali al proposito del pane, salubrità e digeribilità e tenere le loro relazioni con il lievito madre.

Il pane era l’alimento di base più importante, oggi perde sempre più importanza. Sia a causa di problemi digestivi, intolleranza al glutine o come misura dietetica, sempre più persone rimuovono il pane nel loro menu. Qual è lo scopo delle preoccupazioni per la salute? Il pane e i prodotti da forno hanno effettivamente effetti negativi sulla salute e sul benessere? Oppure, in molti casi è semplicemente la produzione industriale ad essere responsabile del continuo peggioramento della sua immagine? Che ruolo giocano le materie prime, la lavorazione e soprattutto il tempo di riposo dell’impasto?

Negli ultimi anni, molti artigiani e scienziati sono stati intensamente coinvolti nella produzione di pane e prodotti da forno gustosi e sani, e insieme stanno andando a fondo di queste domande. In cinque blocchi tematici, esperti rinomati presentano nuovi concetti e scoperte sui temi degli ingredienti, della pasta madre, dei processi, dell’alimentazione e della salute. Una serie di domande aperte e una mostra con degustazioni di biscotti a lievitazione naturale provenienti da nove paesi diversi e bancarelle di fornitori costituiranno l’ulteriore cornice del congresso. Scambio e networking durante le pause e all’aperitivo finale riche completano l’evento.

Il congresso offre:

  • Ultime conoscenze ed esperienze sugli ingredienti del pane, i processi e la ricerca sulla pasta acida
  • Scambio e collegamento in rete con esperti di tutta Europa.
  • Presentazioni di pane e pasticceria e degustazioni da diversi paesi

Il congresso si dedica à:

  • Esperti di panifici, mulini e agricoltura
  • Specialisti del settore agroalimentare
  • Esperti nel campo della nutrizione e della salute
  • Insegnanti di materie dell’industria alimentare
  • Food blogger, giornalisti e altri esperti interessati a amanti del pane

 Curiosare il 9 maggio 2019 e registrarsi ora!

 Vi aspettiamo per conoscervi.

Per iscrizioni ENTRO IL 31 GENNAIO 2019 cliccate qui.