Panettone d’Autore 2017

Panettone d'Autore 2017

Come ogni anno arriva puntuale la giornata di aggiornamento legislativo con il nostro socio onorario avv. Simone Pieragostini.

Come sempre molto preciso nel presentarci quello che sono le novità in merito al contratto nazionale piuttosto che cartellinatura o altro. Questo appuntamento molto importante e sempre molto partecipato dai soci che sono sempre alle prese con molte novità in merito.

Diventa sempre più difficile fare il nostro lavoro e stare al passo con nuove normative sulla gestione dei lavoratori piuttosto che sui tributi o su tutto quello che riguarda l’aspetto organizzativo sul settore dell’alimentare norme igieniche o di sicurezza.

In contemporanea alla giornata di Simone è ormai tradizione per il nostro club organizzare il PANETTONE D’AUTORE.

Momento di confronto molto importante tra i soci del club il panettone d’autore NON vuole essere un concorso ma un momento di formazione importante.

I soci portano il loro panettone (da regolamento deve essere il Milano da kg) e una commiSsione in maniera anonima li valuta annotando i pregi o i difetti di ognuno per dare modo di migliorarsi sempre di più.

Nota di orgoglio è che oggi sui panettoni nascono concorsi come i funghi noi siamo stati i primi e continuiamo la nostra strada.

Per il 2017 hanno ottenuti il marchio PANETTONE D’AUTORE :

Antonio De Tommaso e Luciano Scarciglia ottenendo il miglior punteggio

Seguiti da:
– Vicentini Giuseppe
– Andreoletti Bruno
– Liccione Riccardo
– Rizzo Alessandro
– Nori Antonella
– Fantuzzi Davide
– Vitali Massimo
– Freddi Pietro
– Trione Christian

L’auspicio è che ogni anno si prosegua in questa direzione migliorandosi sempre di più sia nei prodotti che nell’organizzazione dell’evento.

bread-in-the-city-SIGEP-2023

Bread in The City 2023 – Campionato mondiale della panificazione al SIGEP

24-DSC_0580

Pane e legge: gli aggiornamenti sugli aspetti legali nel mondo della panificazione

WhatsApp-Image-2022-05-08-at-16.00.49-940x400

Lievito Madre tutto l’anno