Denis Dianin - BIO

Denis Dianin – BIO

Nato a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, Denis Dianin dimostra fin da piccolo una forte dedizione nel mondo della pasticceria e della cucina.

Il progetto di aprire una pasticceria prende forma nel 2005 quando nasce d&g patisserie. Nel suo laboratorio, l’attenzione per le materie prime e la continua ricerca per prodotti innovativi e nuove tecniche sono stati punti fondamentali, che hanno aiutato Dianin a raggiungere importanti risultati.

Primo fra tutti l’ammissione alla prestigiosa Accademia Maestri Pasticceri Italiani, avvenuta nel 2014.

La voglia di continuare a studiare, ricercare ed informarsi non è mai mancata, e dopo anni di sperimentazioni con l’obiettivo di produrre i lievitati sfruttando la vasocottura, nel 2018 è nato il nuovo brand INVERO. Un marchio interamente dedicato ai prodotti confezionati in vetro, comprendente non solo lievitati, ma anche succhi di frutta ed estratti, oltre a numerose altre proposte (www.invero.it).

Oltre al lavoro in laboratorio, seguendo in prima persona la cura del lievito madre e la successiva produzione dei lievitati d&g ed Invero, il Maestro AMPI Denis Dianin svolge attività di consulenza in ambito di ricerca e sviluppo per diverse aziende del settore della pasticceria.
Dalla collaborazione con il Molino Dallagiovanna è nata Uniqua Rossa, farina tecnica per pasticceri ideale per lievitati. Invece, dal percorso di ricerca e sviluppo con Eurovo, azienda leader nella produzione di ovoprodotti, è nata la linea Élite, comprendente materie prime a base di uovo, come albume d’uovo, misto d’uovo, tuorlo d’uovo ed altri prodotti, provenienti da uova di categoria A, 100% italiane e da allevamento a terra.

Infine, con l’obiettivo di sviluppare attrezzature e accessori per migliorare e facilitare il lavoro in pasticceria, è nata la linea iMicroforati Bands dal lavoro condiviso con l’azienda Martellato.

Le docenze in corsi di formazione per pasticceri completano le attività, in aula il Maestro Dianin trasmette ai futuri pasticceri l’amore per la creazione di dolci e lievitati.

, , , ,