Assemblea annuale dei soci 2023 – Richemont Club Italia

assemblea soci richemont 2023

Domenica 21 maggio 2023 presso l’Aula Magna di Cast Alimenti, si è tenuta l’Assemblea annuale dei soci Richemont Club Italia. 

La giornata, densa di appuntamenti, è iniziata con con la relazione del Presidente di Richemont Club Italia Matteo Cunsolo. Un discorso emozionale e di sicura ispirazione verso tutti i soci, e d’importanza capitale per due persone speciali: Mauro Marini e Carlo di Cristo che sono stati nominati, con pieno merito e standing ovation, soci onorari. 

Successivamente si è passati alla presentazione di alcune novità riguardanti il Club: il nuovo sito con l’utilissima area privata, contenente materiale prezioso per tutti i panificatori, la calendarizzazione di alcuni importanti eventi per il 2023, come la nuova edizione del Festival Panevero e la definizione degli esami d’ammissione al Club per il 2024. In seguito si è proceduto all’approvazione del bilancio e a un intenso dibattito sulle iniziative da mettere in agenda per i prossimi mesi. 

Dopo la chiusura dell’Assemblea si è proseguito con due appuntamenti altrettanto importanti. 

Il primo concerne la presentazione del progetto “Consorzio di tutela del lievito madre da rinfresco”. 

Per l’occasione Anna Sartori e Antonio Follador hanno introdotto ai partecipanti l’intento e le modalità d’adesione al consorzio e discusso della sua finalità, ovvero “quella della selezione e del perfezionamento tecnico-qualitativo del Lievito Madre da Rinfresco, degli ingredienti, della tecnica e della tecnologia impiegata, tutto per salvaguardare l’originalità del metodo di produzione”. 

In conclusione è arrivato il turno della Dott.ssa Amelia Gioiosano, esperta in Food Labelling, la quale ha analizzato le problematiche relative all’etichettatura nei prodotti da forno e non solo. 

Supportata dal socio onorario Richemont Simone Pieragostini, ha generato molta curiosità nei soci presenti, generando domande e discussioni che hanno avuto il merito di chiarire dubbi e perplessità su questo mondo in continua evoluzione.

Young Ideas4

SIGEP 2024 E IL FUTURO DELLA PANIFICAZIONE

Pani della tradizione 2.0

Pani della Tradizione 2.0

Meeting Internazionale

Meeting Internazionale 2023