Il giro del mondo in un giorno con il Maestro Samuel Gonzalez

manuel gonzales 2023

E se bastasse una colazione per farci viaggiare? 

Ebbene si, il Maestro Samuel Gonzalez domenica 11 giugno 2023 è arrivato in CAST Alimenti  e con il suo entusiasmo e il suo sorriso ha preso tutti i soci per mano e li ha portati  in giro per il mondo! 

Dopo l’accorato ricordo del nostro caro amico Ezio Testolin da parte del Presidente di Richemont International Roberto Perotti, il Presidente Matteo Cunsolo e il segretario Fabrizio Zucchi, che ha generato commozione e sgomento in sala, Samuel ha dato inizio ai lavori. 

Il docente ha realizzato una proposta di colazioni molto variegata, frutto delle sue innumerevoli esperienze all’estero, che gli hanno permesso di frequentare importanti scuole di formazione a cucine di chef rinomati. Per realizzare i prodotti e raccontarli ha messo in pratica tutte le sue doti tecniche ma anche quelle da formatore, dote sempre più apprezzata al giorno d’oggi.

Dai trucchi per eseguire alla perfezione un dulce de leche, come un vero argentino, alla realizzazione di un golosissimo croissant fritto abbinato a una crema aromatizzata alle fave di tonka. Il viaggio nelle colazioni internazionali è proseguito fra Francia, Spagna e Italia, generando una grande curiosità fra i soci, felici di poter apprendere nuove ricette e conoscere prodotti sconosciuti ai più.

Quello che ha colpito è stata la grande generosità di Samuel. Infatti il Maestro è andato ben oltre la classica lezione: ha dispensato consigli, soddisfatto richieste, scherzato e prodotto una considerevole quantità di ricette, ben di più rispetto a quello che tutti si aspettavano. 

Teniamo particolarmente a sottolineare come Samuel abbia partecipato a questa lezione per il rapporto speciale che ha sempre avuto con il Club, e lo ringraziamo per aver compreso pienamente quale sia il nostro messaggio e la nostra missione. 

“Chi dona riceve sempre”, questo è uno dei nostri mantra. Ed è per questo che da domenica 11 giugno possiamo considerare Samuel Gonzalez un nostro socio a tutti gli effetti, un membro della nostra famiglia. 

Diamo tutti un caloroso benvenuto! Da oggi l’hashtag #essererichemont appartiene anche a te Samuel!

Young Ideas4

SIGEP 2024 E IL FUTURO DELLA PANIFICAZIONE

Pani della tradizione 2.0

Pani della Tradizione 2.0

Meeting Internazionale

Meeting Internazionale 2023