Festa di inzio estate 2023

Emmanuele Forcone

All’interno di Richemont Club siamo soliti organizzare momenti formativi, corsi di aggiornamento ed eventi di ogni tipo concernenti il mondo della panificazione e della viennoiserie. Ma l’atmosfera che si è creata a Pistoia sabato 1 e domenica 2 Luglio è stata indimenticabile, quasi come fosse una vera e propria vacanza di famiglia, una famiglia allargata e numerosissima. 

Sapevamo già che sarebbe stata una due giorni emozionante ma la realtà ha di gran lunga superato le aspettative. 

Il nostro socio onorario Gastone Pegoraro, una vera e propria colonna portante del Club, è stato un grande padrone di casa e ha messo tutti a proprio agio, come solo un vero padre di famiglia sa fare. 

A dare il via alla “Festa di inizio estate” ci ha pensato lo staff di Gustar con la cena di sabato 1 luglio, e tra le diverse prelibatezze offerte, non poteva di certo mancare la mitica Fiorentina toscana. 

Grande entusiasmo anche durante il corso di formazione a cura del Maestro Emmanuele Forcone, tra i più giovani maestri dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, quattro volte campione italiano di pasticceria, consulente di fama internazionale e Campione del Mondo di Pasticceria, in occasione della “XV Coupe du Monde de la Patisserie di Lione”.  

Il Maestro è riuscito a mantenere vivo l’interesse e la curiosità dei soci per tutta la durata del corso, creando biscotti di diverse forme e consistenze, creati per stupire sia la vista sia il palato degli operatori e ovviamente anche dei consumatori.

La due giorni si è conclusa con il pranzo della domenica, sempre a cura di Gustar, per suggellare momenti che ricorderemo a lungo.

slanci di gusto

SLAnci di Gusto

segnaposto_richemont_2

Le torte da forno in panificio

viennoiserie moderna

La viennoiserie moderna